Marcatura CE dei serramenti

II Master per serramentisti e posatori (quel che mi tocca fare, lo faccio bene)

Vendere e installare serramenti è diventato un percorso a ostacoli nel continuo fiorire di normative, di richieste dei clienti, di incentivazioni che cambiano, di circolari esplicative.
Ma di cosa siamo davvero responsabili, come produttori, come rivenditori e come installatori di serramenti?
Il Master si rivolge a chi produce i serramenti, a chi li vende e a chi li installa, fornendo a ciascuno il quadro esatto degli adempimenti e delle richieste del mercato, con l’obiettivo dichiarato di consentire a ciascuna azienda di operare le proprie scelte ‘a ragion veduta’, secondo le aspettative dei propri clienti.
Il percorso di articola in quattro incontri, per fornire un quadro completo dello stato dell’arte e consentire a ognuno di apprendere ed elaborare le informazioni e gli argomenti che verranno esposti.
Parleremo di incentivi e di come utilizzarli per vendere, parleremo di posa in opera e di come evitare gli errori più comuni, parleremo di normativa fiscale per discuterne con il commercialista.
Parleremo soprattutto di chi sceglie un serramento e di come fa la scelta, metteremo bene in luce le responsabilità dei vari attori, a partire da quelle del progettista (quando c’è).
E quando avremo visto per bene cosa ci tocca fare, vedremo come farlo al meglio, con prove pratiche, con verifiche puntuali di quanto viene già fatto, con ‘compiti a casa’ che obbligheranno ciascuno a mettere in pratica quanto discusso.

Clicca per maggiori informazioni sul master

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *