LA LOMBARDIA POSTICIPA DI UN ANNO ORMAI PASSATO

Nella seduta di ieri della Giunta Regionale, la Lombardia ha posticipato di un anno l’entrata in vigore dei nuovi limiti di trasmittanza.

Ogni tanto, un po’ di buonsenso.

Qui il verbale della riunione:

Efficienza energetica edifici / Posticipo termine per l’adeguamento dei serramenti ai nuovi requisiti
DIFFERIMENTO AL PRIMO GENNAIO 2017 DELLE DISPOSIZIONI PER L’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI, APPROVATE CON DGR N. 3868 DEL 17.7.2015, RELATIVE AI REQUISITI PRESTAZIONALI DEI SERRAMENTI, IN CASO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Si differisce al 1° gennaio 2017 l’entrata in vigore delle disposizioni di cui alla DGR n. 3868 del 2015 relative ai requisiti prestazionali di serramenti in caso di riqualificazione energetica. Per il 2016 sarà dunque possibile continuare ad installare serramenti con un valore di trasmittenza termica analogo ai valori limite previsti a livello nazionale per ottenere la detrazione fiscale relativa al miglioramento dell’efficienza energetica.

2 pensieri riguardo “LA LOMBARDIA POSTICIPA DI UN ANNO ORMAI PASSATO

  • 23 Novembre 2015 in 11:52
    Permalink

    Domanda : e lo 0,35?

    g(gl+sh) < 0,35 è contenuto nella norma nazionale e comunque è scattato dal 1.1.15, quindi, per quello nulla cambia, ma, in presenza di un sistema oscurante, il valore si raggiunge facilmente.

    Rispondi
  • 13 Gennaio 2017 in 11:52
    Permalink

    BENISSIMO.
    QUELL’ANNO PERO’ E’ ORMAI SCADUTO.

    E NON HANNO RI-PROROGATO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.