18 maggio: Apri la porta a design e domotica

Un’occasione d’incontro da non perdere… sabato 18 maggio 2019, dalle 08.00 alle 12.30, presso la sede di Ferramenta Venerota a Lecco. L’Accademia Venerota apre nuovamente le porte alle novità e alle nuove normative.

Marcatura CE delle porte interne UNI EN 14351-2

La pubblicazione della norma relativa alla marcatura CE delle porte interne (UNI EN 14351-2) ha procurato perplessità e richieste di chiarimento da parte dei tanti produttori e operatori presenti sul mercato. L’Ing. Giovanni Tisi, consulente tecnico per le aziende del settore, illustrerà il percorso necessario per rispettare i futuri obblighi.

Serratura connessa: aprire una porta senza chiave

Cosa significa avere una casa protetta da una serratura connessa? Significa eliminare i fastidiosi mazzi di chiavi? Certo, ma non solo! Grazie allo sviluppo di nuovi prodotti, oggi installare una serratura connessa significa sicurezza e comodità allo stesso tempo. Impostare permessi di accesso ai locali e visualizzarne la cronologia non è mai stato così facile e a portata di mano. Attraverso l’utilizzo di uno smartphone è possibile gestire tutte le opzioni, anche a distanza.

Porte interne e design: l’incontro tra architettura e arredo

La porta interna è diventata parte integrante dell’arredamento e va scelta con cura. Finiture di tendenza, porte classiche e porte filomuro, porte minimaliste e in vetro: tutti elementi da valutare con attenzione anche in funzione dei propri gusti e dello stile dell’abitazione.

Da non sottovalutare, inoltre, la posa in opera che deve essere eseguita da personale esperto e dotato di strumenti adatti per garantire tranquillità e sicurezza.

Strategie commerciali: dal preventivo all’ordine

Come distinguersi all’interno del mercato e posizionarsi in maniera differente dalla concorrenza?

Primo suggerimento: il preventivo.
Il preventivo deve essere visto come strumento per farsi percepire esperto del settore e non solo come documento per la ‘battaglia dei prezzi’.

Secondo suggerimento: lo showroom.
Le porte interne non sono tutte uguali! Avere uno spazio espositivo ben organizzato è indispensabile per dare immediatamente l’idea di proporre prodotti unici e rivolti ad un target preciso.

Per ringraziare i partecipanti di aver colto questa importante occasione di crescita ogni azienda riceverà un’offerta personalizzata per la propria esposizione!

Tanti i motivi per partecipare al nuovo evento dell’Accademia Venerota e rimanere aggiornati sulle tendenze del mercato.

“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta!”

 

Scopri il programma

Un pensiero riguardo “18 maggio: Apri la porta a design e domotica

  • 15 Maggio 2019 in 18:15
    Permalink

    Sono Giorgio Dessì il titolare del G.R. Serramenti di Gallarate, penso che questo sciagurato decreto legge, porti alla cancellazione di tantissime aziende che hanno fatto in questi 10 anni circa di Riqualificazioni energetiche, il motivo principale e la ragione sociale del loro lavoro. Penso che il caos sia dovuto al dilettantismo ed il pressapochismo di chi non sa come si governa una situazione difficile come è quella Italiana in questo momento. Premetto che il GR vende serramenti e non fa e non farà da banca a nessuno. Paron cumanda e caval cal trotta a casa mia non esiste.Ci stanno chiedendo di esporci finanziariamente al posto dei Clienti per poi con calma (5 anni) restituirci il maltolto sempre che abbiano ancora i nostri soldi da ridarci. Bisogna chiamarla con il suo nome…… è una porcata.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *