Posatore di serramenti esterni

OBIETTIVI:
Il percorso formativo è finalizzato a preparare gli installatori di serramenti affinché siano in grado di gestire le operazioni in cantiere applicando metodologie di base, utilizzando strumenti in conformità con le normative tecniche vigenti, nonché per un efficace contenimento energetico, la salvaguardia acustica. I tecnici saranno in grado di riconoscere anomalie e gestire interventi di manutenzione.

DURATA E MODALITÀ:
16 ore in modalità WEBINAR (online in diretta live con il docente)

DOCENTI: Il corso sarà tenuto da docenti qualificati con esperienza pluriennale nel settore.

DATA: 4 e 5 ottobre 2021 – modalità online

ATTESTATO: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di Regione Lombardia.

COSTI CORSO FORMAZIONE: € 650,00 + 22 % IVA

PAGAMENTO: Tramite Bonifico Bancario da effettuare a ricevimento fattura emessa da APAVE ITALIA CPM Srl

Il corso di formazione è totalmente finanziabile con l’Avviso pubblico Regione Lombardia “Formazione Continua FASE VI, previa richiesta di voucher formativo secondo le indicazioni che vi verranno fornite via mail a seguito dell’iscrizione.
Attenzione: Il voucher deve essere inviato tramite il portale Bandi Online di Regione Lombardia entro 30 giorni dalla data di inizio del corso, pena la non accettazione della domanda
Sono esclusi dal bando: apprendisti, lavoratori con contratto di lavoro intermittente o di somministrazione e tirocinanti.
L’importo deve essere pagato alla conferma dell’avvio del corso e, a seguito ammissione della domanda di voucher, dovrà essere rendicontato a Regione Lombardia al termine del corso.
Il finanziamento è subordinato alla frequenza del 75% del monte ore complessivo.

CERTIFICAZIONE VOLONTARIA
È possibile richiedere anche la certificazione volontaria di terza parte delle proprie competenze, a fronte del superamento di un esame teorico-pratico e la dimostrazione dell’esperienza lavorativa pregressa nel settore. La certificazione del profilo prevede, in base al nostro schema di certificazione basato sulla norma UNI 11673, due livelli professionali (caposquadra). Il nominativo del installatore certificato sarà inserito all’interno dell’Albo di Accredia. La certificazione ha valore quinquennale, prevede un mantenimento annuale, la continuità professionale, l’aggiornamento e il rispetto delle regole etiche della professione.

COSTI: Esame e emissione del certificato € 200,00 + IVA

DATA: 22 ottobre 2021

MODALITÀ: in presenza a Lecco presso la Ferramenta Venerota.
Per la certificazione non è possibile richiedere il finanziamento.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.