Eventi Accademia VENEROTAI prossimi eventi Accademia VENEROTARedazionali

“Esperto di Posa”: alta formazione sul tema dell’installazione dei serramenti. 18 e 20 giugno

“Esperto di Posa” è un incontro formativo di alta formazione pensato per serramentisti e posatori che vogliono aggiornarsi “ad oggi” sul tema installazione.
Questo al fine di mantenere alte e sempre aggiornate le competenze dell’operatore che sarà, in questo modo, pronto ad affrontare le richieste di mercato sia di oggi che di un prossimo futuro.

Le tematiche proposte dal corso Formazione “Esperto di Posa” spaziano dall’aggiornamento normativo fino alle soluzioni offerte dai prodotti per la posa di ultima generazione, passando attraverso le problematiche ed esperienze delle prove in cantiere che molto raccontano delle casistiche di errori di installazione più ricorrenti e fatali.

Una parte importante del corso sarà destinate all’analisi di casi di progettazione del giunto di cantieri “sfidanti” realmente eseguiti che, in modo concreto ed operativo, forniranno ai partecipanti spunti di riflessioni e possibilità di analisi delle conseguenze delle scelte progettuali e tecniche. Infatti, l’importanza della progettazione del giunto è tale da permettere di evitare fino al 60% degli errori che possono compromettere le performance del prodotto installato.

A CHI È RIVOLTO 

  • ai posatori che hanno ricevuto la Certificazione sia di liv. 3 che di liv. 4 e la vogliono mantenere attiva, visto l’obbligo di restare aggiornati nel tempo e presentare ogni due anni all’Ente di Certificazione un documento che ne attesti l’aggiornamento
  • a tutti coloro che si occupano di installazione e vogliono essere preparati ad affrontare cantieri sempre più sfidanti, spesso guidati da Progettisti esigenti e Privati ogni giorno più informati. 

DURATA E MODALITÀ

Il corso avrà una durata di 16 ore e sarà così suddiviso in 8 ore di formazione teorica e 8 ore di formazione pratica.
Il corso si terrà IN PRESENZA c/o Ferramenta Venerota ‐ Via Tagliamento, 32 ‐ Lecco (LC)

DATA 18 e 20 giugno 2024

La Regione Lombardia finanzia il corso fino al 100% a seconda dell’assetto societario dell’azienda partecipante. 

Per maggiori informazioni:  pamela.manfredini@legnolegno.it – 0522 733009